Gelato allo yogurt greco, per una merenda fresca, proteica e golosa
I nostri gelatai lavorano costantemente per inventare nuovi gusti di gelato. Tra le nostre creazioni recenti, vogliamo presentarvi il gelato allo yogurt greco, una golosità nutriente, buonissima e ricca di proteine.
Durante le giornate più calde dell’anno, quando il sole picchia violento e vi sentite stanchi e svogliati, non esiste spuntino migliore.
Il gelato allo yogurt greco è perfetto per ricaricarsi e combattere sia la fame che la sete. Il suo sapore fresco e avvolgente vi conquisterà al primo assaggio, provare per credere.
Venite a provare il nostro gelato allo yogurt greco presso i locali de Il Gelato di Juri di Pesaro, in Via Marsala 24 e in Piazza del Popolo 39.
Le proprietà dello yogurt greco, scopriamo perché è così buono e salutare
A differenza dello yogurt tradizionale, lo yogurt greco è molto più cremoso. Questa differenza è dovuta al particolare metodo di produzione che prevede un passaggio aggiuntivo, durante il quale si rimuove il siero del latte facendo passare la crema attraverso tessuti o filtri speciali.
Questo processo concentra le proteine e le sostanze nutritive dello yogurt, accentuando il suo sapore leggermente acidulo, che si sposa perfettamente con il cioccolato (il nostro consiglio più sentito) e la frutta fresca.
Per riassumere, lo yogurt normale e greco vengono realizzati con gli stessi ingredienti, ma il secondo è più concentrato, ha un valore proteico maggiore e il suo sapore risulta più deciso.
Consigliamo il gelato allo yogurt greco veramente a tutti, ma è particolarmente indicato per coloro che praticano sport o che si sentono stanchi e hanno bisogno di uno spuntino fresco e nutriente con il quale combattere l’afa.
Questo gelato artigianale viene preparato presso i nostri laboratori interni utilizzando oltre il 70% di yogurt greco.